SCARICO DI RESPONSABILITA’ – IMPORTANTE!
– I percorsi proposti in questa sezione sono stati tracciati in maniera amatoriale e la loro descrizione rispecchia la situazione percepita al momento della tracciatura. Ciononostante possono esserci errori e/o imprecisioni e/o omissioni assolutamente non dolosi.
Si consiglia di compiere un sopralluogo prima di intraprendere il viaggio in modo da valutare la corrispondenza tra difficoltà e condizioni proposte e le stesse presenti al momento.
Il livello di difficoltà espresso nelle descrizioni è puramente indicativo: è caldamente consigliato di tenere conto sia delle condizioni atmosferiche sia dei limiti propri e/o del proprio mezzo.
Si declina quindi ogni responsabilità per l’attualità, la correttezza, la completezza e la qualità delle informazioni riportate. Si declina ogni responsabilità in caso di danni a cose o persone.
Si declina ogni responsabilità nel caso gli itinerari descritti non siano puliti e transitabili.
Eventuali richieste di indennizzo riguardo danni causati dall’uso di qualsiasi informazione fornita, incluso ogni tipo di informazione incompleta o non corretta, saranno quindi rifiutate.
Scopri e percorri tutti i meravigliosi tracciati che si trovano in questi luoghi unici.
Scarica la mappa dei percorsi
Dalla Mountain Bike al gravel, Dalle strade secondarie da percorrere con la bici da strada alle adrenaliniche discese dal Monte Matajur, dal Joanaz o nella trail Area di prossenico
Nelle Valli del Natisone troverai percorsi per tutti i gusti.
GRAVEL
Un anteprima dei meravigliosi luoghi che puoi scoprire con la bici da gravel
NATISONE GRAVEL LONG… 150km di polvere e strade bianche… siete pronti per una formidabile avventura????
Ve lo avevamo già detto che il nostro territorio è il regno del gravel? No? Bene è proprio così…. vi proponiamo un percorso medio da circa 95 km con un dislivello semplice che vi regalerà grandi emozioni e super panorami!!!!
370 km di gravel… è abbastanza per te? si parte da Cividale del Friuli e in poche parole si arriva al mare passando per le Valli del Natisone e molto molto altro!!! Una vera impresa da fare in più giorni pedalando immersi nella natura incontaminata del Friuli Venezia Giulia, la Regione più bella del mondo!!
RUCRAZY ENOUGH???
BDC STRADA
ITINERARI CONSIGLIATI PER GLI AMANTI DELLA BICI DA CORSA:
- LA PANORAMICA (clicca qui per scaricare la traccia GPX)
- LE VALLI DEL TORRE (clicca qui per scaricare la traccia GPX)
4400 mt di dislivello tutti in una botta attraversando le Valli del Natisone e le Valli del Torre, non è cosa per tutti. L’itinerario di circa 150 km vi porterà sulle salite più impegnative della zona regalandovi una bella soddisfazione… se riuscite a completarlo!! ESTREMA!!!
Avete presente le Fiandre, questo è un percorso simile che si può fare sul nostro territorio!!
Una serie di muri corti ma impegnativi che vi porteranno a scalare circa1300 mt di dislivello su strade a bassissimo traffico immersi nella natura!!! non vi resta che scalare un rapporto e spingere!!!
E BIKE
PERCORSI DEDICATI ALLE FAMIGLIE
Alcuni itinerari molto semplici dedicati alle famiglie con partenza e arrivo dalla caratteristica Cividale del Friuli
MOUNTAIN BIKE
L’area di Taipana Prossenico offre sentieri si contraddistingue per il divertimento e il flow
Per maggiori informazioni potete scrivere a: ridersbrothers@gmail.com
Oppure restare aggiornati seguendo la loro pagina FACEBOOK
Torreano, località conosciuta e frequentata dai bikers grazie al lavoro del team VALCHIARO’ che ha portato sul territorio gare e manifestazioni.
A Torreano troverete sentieri per tutti i gusti, dall’enduro al Crosscountry e a breve …. presenteremo un nuovo Flow Trail…