Il territorio sembra essere stato creato per essere percorso con la bicicletta e a piedi, dando la possibilità di cambiare completamente orizzonte in pochi chilometri.
Scopri tutti i dettagli dei percorsi disponibili e scarica QUI la mappa cartacea.
Il Cividalese e le Vallate contigue sono un territorio eterogeneo e ancora originale. L’area, non ancora interessata dal turismo di massa, ha mantenuto l’autenticità e la naturalità conservando la cultura e le tradizioni di un tempo.
L’area interessata, comprende ben quindici comuni diversi che hanno deciso di fare rete e investire nel turismo slow per creare un futuro florido per la popolazione. Cascate, castelli, chiese, fiumi, torrenti, laghetti, colline, montagne e tanto verde vi lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza e unicità.
Con Natisone Outdoor potrai scoprire tutti i nostri meravigliosi luoghi e punti di interesse, QUI invece potrai scaricare la mappa cartacea.
L’Associazione, presieduta da Michele Don, ha l’obiettivo di promuovere questo fantastico territorio cercando di metterlo in evidenza nel panorama turistico europeo.
La consapevolezza di un territorio molto ricco di risorse turistiche e allo stesso tempo ancora selvaggio e genuino da all’Associazione Natisone Outdoor lo stimolo per fare bene a un territorio che merita molto.