Il territorio sembra essere stato creato per essere percorso con la bicicletta e a piedi, dando la possibilità di cambiare completamente orizzonte in pochi chilometri.

Scopri tutti i dettagli dei percorsi disponibili e scarica QUI la mappa cartacea.

Il Cividalese e le Vallate contigue sono un territorio eterogeneo e ancora originale. L’area, non ancora interessata dal turismo di massa, ha mantenuto l’autenticità e la naturalità conservando la cultura e le tradizioni di un tempo.

L’area interessata, comprende ben quindici comuni diversi che hanno deciso di fare rete e investire nel turismo slow per creare un futuro florido per la popolazione. Cascate, castelli, chiese, fiumi, torrenti, laghetti, colline, montagne e tanto verde vi lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza e unicità.

Con Natisone Outdoor potrai scoprire tutti i nostri meravigliosi luoghi e punti di interesse, QUI invece potrai scaricare la mappa cartacea.

L’Associazione, presieduta da Eva Piccaro e da Roberta Bortolò, ha l’obiettivo di promuovere questo fantastico territorio cercando di metterlo in evidenza nel panorama turistico europeo.

La consapevolezza di un territorio molto ricco di risorse turistiche e allo stesso tempo ancora selvaggio e genuino da all’Associazione Natisone Outdoor lo stimolo per fare bene a un territorio che merita molto.